Le cure domiciliari sono rivolte a cittadini che, per limitazioni permanenti o temporanee della propria autonomia, non sono in grado di accedere alle strutture ospedaliere e/o ambulatoriali per ricevere le prestazioni necessarie. I pazienti verranno assistiti dal personale di enti accreditati e autorizzati ad operare per conto dell’ASL Milano 1, le cure domiciliari sono complementari, non sostitutive. I professionisti possono sostenere e/o integrare presenze familiari (parenti e/o loro collaboratori) esistenti e disponibili, non possono sostituirle completamente.
Il cittadino in condizioni di bisogno ha la possibilità di richiedere l'assistenza domiciliare ADI/Voucher tramite il proprio medico di medicina generale o pediatra di fiducia. La richiesta redatta dal medico va presentata presso gli sportelli voucher distrettuali che, dopo aver valutato la congruità della richiesta, attiva la pratica fornendo al cittadino un elenco di enti accreditati per l'erogazione del servizio tra i quali il cittadino sceglierà quello a lui più gradito.
Il servizio domiciliare è completamente gratuito e non sono richieste altre forme di partecipazione economica da parte degli utenti.
tel 0290376760-0290377216 cellulare 335 7623100 fax 0290376548 oppure scrivi a adi@copgeode.it